Club contatto R.C. Bad Tölz

 

 

Il  Rotary Club di Arzignano  è gemellato con il  Rotary Club Bad Tölz  in Baviera.

Ogni anno viene organizzato un evento culturale ufficiale a cui partecipano molti dei Soci dei due Club, ad anni alterni, in Italia e in Germania.   

IMG_2372_-_CopiaIMG_2360_-_Copia

 

 

 

 

 

 

                                               Collegati al sito web del R.C. Bad Tölz

 

     

                     

                            CONNECTING VALUES

Da giovedì 2 a domenica 5 giugno 2022 si è organizzato un evento in collaborazione con la staffetta Connecting Values con l’incontro a Bressanone con gli amici del Club gemello di Bad Tölz con lo scopo di effettuare un significativo service a favore dei Four Cats di Vicenza.

Four cats

                                                          I Four Cats

                                              LE FOTO DELLA STAFFETTA


                   INCONTRO DI OTTOBRE 2019 

    Riuscitissimo l'incontro annuale d’autunno con gli amici bavaresi

Dopo la cena di gala presso l’Agriturismo Rivaratta a Montecchio Maggiore la gita a Venezia con appuntamento al Tronchetto e trasferimento con battello privato a San Marco a cui sono seguiti la visita al Palazzo del Sovrano Militare Ordine di Malta e la passeggiata fra le vie del Ghetto con la visita alla Sinagoga. Un riuscitissimo incontro che ha visto una trentina tra soci del Rotary Club BAD TÖLZ e loro familiari con il commiato in Piazza dei Signori a Vicenza.

La torta                                                   

                                                       VEDI ARTICOLO


 


                                                   Anno Rotariano 2016-17

                         Visita a Bad Tölz e a Valles 

                         Anche quest'anno doppio incontro tra i soci dei due Club gemellati

Foto 5

Un Governatore, al Sipe di qualche anno fa, ha detto: i gemellaggi fra Rotary Club durano in media tre anni.

Visto che il nostro rapporto con Bad Tölz continua ancora oggi dopo trentatrè anni, siamo undici volte sopra la media, e al momento sembra che nessuno dei due Club abbia intenzione di porre fine a questo meraviglioso sodalizio.

Sodalizio che si è rinnovato anche per l’anno rotariano 2016/17, questa volta con la nostra visita agli amici tedeschi dal 30 settembre al 2 ottobre. 

                                                    LEGGI TUTTO L'ARTICOLO  

     Foto                                                                                                    LOGO FOTOCAMERA


                                               Anno rotariano 2015-16

                         IL RC ARZIGNANO CON IL RC BAD TöLZ

                              AD ARQUA' PETRARCA E A VALLES

Doppio appuntamento del 2015-16 con il Club gemellato di Bad Tölz, sabato 24 ottobre ad Arquà Petrarca e dall'11 al 13 marzo a Valles in Trentino Alto Adige.

Il doppio programma con il Club bavarese è stato il frutto principalmente di relazioni d'amicizia fra soci che va a dimostrare quale sia effettivamente lo spirito che determina il significato di gemellaggio.

Se è pur vero che la frequentazione dei Club eleva la conoscenza del Rotary, viste le diverse abitudini e le diverse modalità di concepire l'attività rotariana in due diversi Stati, l'amicizia sembra essere un punto più che qualificante, ed è stato colto nella sua essenza dal Presidente Emanuele Bertozzo che ha organizzato il rituale incontro fra i due Club ad Arquà Petrarca, ma ha anche voluto questo secondo appuntamento con gli amici d'oltralpe finalizzato in gran parte ad un incontro meno istituzionale tra le nevi trentine.

L'incontro di Valles vicino a Bressanone


15° incontro Interclub a Bad Tölz da parte del Rotary Club Arzignano

10 e 11 ottobre 2014 - I Rotary Club di Arzignano e di Bad Tölz sono riuniti per la quindicesima volta in Baviera, in tutto 31 incontri nella storia del gemellaggio fra i due Club.

Fabio Anversa e Florian Blickenberger, rispettivi Presidenti dei due sodalizi, hanno voluto ripercorrere le tracce italiane a Monaco di Baviera, con un tour del centro storico da Piazza Max Joseph alla Chiesa dei Teatini, dalla Loggia dei Marescialli al Palazzo Ducale, da Palazzo Spreti a Palazzo Holstein ammirando anche altri palazzi e monumenti che hanno visto nella loro storia significative italianità.

Un centro storico, quello di Monaco di Baviera di oggi, che vede numerose attività di manutenzione a molteplici palazzi e chiese celati da teli di cantiere a cui si attribuisce il particolare significato della cura di questo Paese per il patrimonio storico ed artistico.

In serata, al galà al Kurhaus di Bad Tölz, i Presidenti hanno ricordato quanto sia vivo il gemellaggio fra i due Club enfatizzando, fra l'altro, il motto dell'attuale Presidente del Rotary International "Accendi la luce del Rotary" e qualificando i principi rotariani che sono il legante per procedere nella collaborazione enell'amicizia da parte dei due Club.

IMG 7053 2
 

IMG 7107 2

IMG 7071    IMG 71241

 

 

 

 

 

In alto, alcuni ospiti italiani in Marienplatz e foto di gruppo con i partecipanti dei due club in Piazza Max Joseph.

Sotto, la statua equestre di Ludwig di Baviera e i Presidenti dei due Club Gemellati Florian Blickembergen e Fabio Anversa con Claudio Brunello. 


Incontro del 2013 a Montecchio Maggiore, Possagno ed Asolo 

IMG 4929 - Copia4 ottobre 2013 - Il Presidente del Rotary Club di Bad Tölz Christian Fischer ed il Presidente del R.C. Arzignano Alberto Savegnago aprono i festeggiamenti del 30° anniversario di gemellaggio fra i due club a Villa Cordellina Lombardi nell'ambito del 40ennale della fondazione del Club italiano.  

IL VIDEO DELLE DUE GIORNATE


Incontro Interclub del 2012 a Bad Tölz

IMG_2382 IMG_2284_-_Copia

A sinistra, il brindisi di apertura dell'Interclub del 6 ottobre 2012 da parte dei Presidenti dei due Club Franz Weber e Nereo Zocca e a destra la cappella del Monastero di Reutberg nei pressi di Bad Tölz, oggetto di visita del Rotary Club Arzignano


Incontro Interclub del 2011 a Mantova 

IMG_9576_-_CopiaIMG_9510_-_Copia IMG_9594


            

In alto i partecipanti all'incontro Interclub avvenuto il 1° ottobre 2011 tra il R.C.Arzignano ed il R.C. Bad Tölz in visita alla città di Mantova tra cui, a destra in primo piano, il responsabile delle relazioni tra i due Club, Claudio Brunello.

Sotto a sinistra, Massimo Parlato, Presidente del Rotary Club Arzignano 2011-12 e a destra  due veterani degli incontri Interclub. 

 

 

 

Sede del Club

La sede del Rotary Club Arzignano è presso villa Vescova in via Marzari, 2 a Brendola. Le conviviali sono organizzate prevalentemente il lunedì alle ore 20,00 con riferimento al calendario del club (vedi  Riunioni del mese alla pagina "Il Club".

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo